La birra nel nuovo continente fu importata prima dai nativi messicani e poi dai colonizzatori europei. Infatti in questi paesi trovarono un suolo molto fertile per coltivarci le materie prime che servono per la produzione della birra. Infatti alla fine del Settecento la cultura della birra si diffuse rapidamente tra tutte le famiglie ei pub da incrementarne la produzione. Non a caso, non tutti sanno che George Washington e Thomas Jefferson erano produttori di birra prima di diventare personaggi importanti della politica del nuovo Continente.
Gli Stati Uniti sono i maggiori produttori di birra in tutto il mondo rispetto a Germania e Gran Bretagna ma non sono dei grandi consumatori di questa bevanda.
Qui ci sono grandi aziende che si dividono il potere della produzione birraria e sono: Anheuser-Bush, Miller e Coors, che si concentrano nella produzione di lager chiare, a bassa fermentazione e gradazione alcolica. Questo comportamento ha portato alla nascita di grandi industrie nei pressi di grandi centri urbani americani come San Francisco, Seattle, Chicago, etc. Queste industrie però sono a carattere familiare che svolgono per lo più la funzione di produttrici di birra di diverse tipologie per soddisfare curiosità e varietà di gusti. Il fenomeno comportato l'aumento dei produttori in questo campo aziendale. |