Ci sono le grandi nazioni della birra e c?è la . È il primo paese produttore europeo ed il secondo a livello mondiale. Ci sono circa 1500 fabbriche di birra. Esistono varietà caratteristiche in ogni regione, città e persino in ogni stagione. Ogni anno, in una serie di ?riti sociali?, i tedeschi consumano allegramente ma pacatamente quasi 150 litri di birra a testa, per arrivare ad avvicinarsi ai 240 della Baviera.
Inoltre questo paese è molto famoso per l'evento mondiale, che chiama tutti gli appassionati di questa bevanda in Baviera, l'Ocktoberfest. Questa festa si svolge alla fine si Ottobre di ogni anno, dove scorrono litri e litri di diversi tipi di birra tutti da provare accompagnati da ottimi wurstel tedeschi o piatti tipici bavarersi.
La principale città dove si produce più birra in tutta la è Dortmund, dove è nato il genere export e dove una grande U, posta in cima al tetto della DUB (Dortmunder Union Brauerei), rappresentando il simbolo e il punto di riferimento di tutta la città. |